Come raggiungere Pavia

Distante solamente 35 chilometri da Milano, sull’asse ferroviario e autostradale che collega Milano con Genova, Pavia è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo.

 

Il Collegio Ghislieri - Piazza Ghislieri 5 - si trova nel cuore della città, con possibilità di parcheggio nella piazza antistante.

 

In aereo

 

Aereoporto Milano Linate – Milano Linate è collegato con Pavia tramite Bus Express delle autolinee Migliavacca (tel. 0382.525858). Il Bus Express, con frequenza giornaliera, a Pavia effettua fermate in: Via Ferrata, Piazzale Golgi – Policlinico San Matteo, Stazione FS.

 

Aereoporto Milano Malpensa – I viaggiatori che arrivano a Malpensa, possono servirsi del Malpensa Shuttle fino alla Stazione Centrale di Milano, e prendere un treno per Pavia. Gli orari e tariffe dei treni sono disponibili sul sito di Trenitalia.

 

 

In treno

 

La stazione ferroviaria di Pavia è servita da treni regionali, interregionali, Intercity, Eurocity di Trenitalia e dalla linea suburbana S13 di Trenord. Il viaggio da Milano Centrale dura circa 30 minuti. Una volta giunti alla Stazione di Pavia, Palazzo Vistarino, che si trova in pieno centro storico, in una zona a traffico limitato, è raggiungibile a piedi in 20 minuti circa, oppure in taxi.